
Questo viene solitamente utilizzato per la navigazione web e viene quindi chiamato proxy HTTP.
Il proxy server può essere utilizzato per più motivi, tra i tanti metto in luce questi:- privacy: il proxy da un assoluta quantità di privacy nascondendo il reale indirizzo IP del client per far si che il server non riconosca l'utente che ha effettuato la domanda
- monitoraggio: il proxy può conservare una traccia di grandi quantità di operazioni effettutate; Ad esempio, esso è in grado di mantenere in memoria tutte le pagine web visualizzate da un utente.
- Connettività: permette ad una rete privata di utilizzare un computer che magari è situato a distanze di km.

Questa tecnologia nata verso la fine degli anni 80' e che è esplosa solo negli ultimi anni ha già portato a se milioni di utenti registrati e senza registrazione in modo tale da creare un enturage di clienti soddisfatti e affezionati. Tutto questo grazie alle potentissime e infinite tecnologie dei proxy che garantiscono in qualunque momento e in qualunque luogo la totale privacy e la sicurezza di navigazione di qualunque si metta al computer.
Purtroppo con questa tecnologia arrivano anche i dispiaceri; Infatti i proxy vengono anche utilizzati per frodi per visite illegali per spionaggio e comunque per altre attività illecite inoltre essa ultimamente viene anche utilizzata nel mercato del porno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.